Rolex Passion è ora disponibile
Rolex Passion è ora disponibile
Formato: 25.5 x 31.5 cm
Pagine: 352
Lingua: Inglese, Italiano
Realizzato: in Italia

Spedizione in tutto il mondo. Consegna entro 3 giorni.


ACQUISTA SUBITO

Rolex Passion è oggi l’edizione più aggiornata sugli orologi da polso Rolex: un libro che illustra e racconta tutti i modelli vintage e moderni, comprese le novità di Baselworld 2017.
Rolex Passion rappresenta anche il primo “libro social” di Mondani, la tradizione unita al futuro: il codice QR presente sulla copertina del libro porta direttamente alla nostra pagina Facebook (“Rolex Passion by Mondani”) seguita da oltre mezzo milione di persone e aggiornata tutti i giorni con foto e informazioni di orologi sempre diversi. Seguendo questa pagina potrete anche vedere orologi in vendita presso i venditori più affidabili e conosciuti del mondo.

Un’altra novità importante di questo libro l’ampia parte interamente dedicata agli orologi Rolex dei nostri Clienti e Seguaci di tutto il mondo, rappresentati con immagini inedite che arrivano direttamente dai profili social di Clienti e Followers. Un’ opportunità unica per vedere bellissimi orologi in contesti sempre diversi e originali.

E ancora, “Rolex Passion” rappresenta anche il primo libro dei dealers, in quanto comprende un vasto capitolo sui commercianti, concessionari e venditori di tutto il mondo, che Mondani vi consiglia.

Questo libro rappresenta la lettura perfetta per coloro che si stanno avvicinando al mondo degli orologi Rolex perché grazie a un viaggio attraverso tutti i modelli prodotti, “Rolex Passion” racconta la storia e le principali caratteristiche tecniche di tutte le referenze. E’ anche una pubblicazione che non può mancare nella libreria di Clienti che possiedono già altre Edizioni Mondani, in quanto si tratta di una vera e propria novità, che vi consentirà di seguire su Facebook la pagina più attiva e aggiornata sui Rolex.

La prefazione del libro è stata scritta da Roman Sharf, un commerciante di Philadelphia di orologi di lusso nuovi e secondo polso, stimato in tutto il mondo e con una grossa esperienza nel mercato degli orologi.

Maggiori Informazioni sul Libro

Con oltre 350 pagine, Rolex Passion esamina tutta la produzione della casa ginevrina: dai primi modelli prodotti fino ai giorni nostri, il libro illustra anche dettagli importanti, piccole differenze, particolarità di ghiere, quadranti e lancette e tanto altro ancora.

Diviso per tipologie in ordine alfabetico, Rolex Passion è allo stesso tempo una pubblicazione generale che illustra tutte le referenze, ma che soddisfa anche le esigenze di chi ha bisogno di informazioni più dettagliate, come ad esempio:

i quadranti personalizzati Serpico y Laino, i cronografi prodotti solo in pochissimi esemplari, le caratteristiche dei Paul Newman, esemplari con tropical dial, calibri, l’orologio chiamato “Padellone”, l’evoluzione e la gamma di quadranti dei Datejust e Day-Date, il Texano, le complicazioni dello Sky-Dweller, l’evoluzione dei modelli subacquei dai James Bond al James Cameron, l’Oysterflex, le ghiere in ceramica (anche sui Daytona moderni), ecc.

Gli ultimi capitoli trattano tutti i modelli presentati a Baselworld, come per esempio il Sea-Dweller ref. 126600 con scritta rossa, il nuovo Sky-Dweller in acciaio con quadrante blu, lo Yacht-Master con ghiera di zaffiri e diamanti e tanto altro.

Novità assoluta è il capitolo “Shots from the Web” che illustra foto di Rolex da tutto il mondo: modelli rari e comuni, moderni e vintage, in condizioni buone o meno buone, presentati in ambienti sempre diversi e curiosi.