LIBRI ROLEX, LIBRI PATEK PHILIPPE e altri LIBRI DI OROLOGI ...
Prezzo di copertina euro 480
EDIZIONE AGGIORNATA CON LE ULTIME NOVITÀ PRESENTATE DA ROLEX
EDIZIONE AGGIORNATA CON LE ULTIME NOVITÀ PRESENTATE DA ROLEX
Il nuovo libro “Rolex Daytona Self Winding" rappresenta l'edizione più completa, aggiornata e specializzata sui DAYTONA AUTOMATICI.
L'opinione dell'esperto
Ed eccoci qui, ancora una volta.
E questa volta a parlare di un mito, il DAYTONA, che dalla sua nascita nel 1963 si dimostra ancor oggi sempre più attuale come cronografo e, sempre più ricercato nella sua veste con movimento automatico.
Il ROLEX più famoso di tutti i tempi è dal 1988 equipaggiato con un movimento a carica automatica, il calibro 4030, cronometro con certificato C.O.S.C. derivato dal calibro 400 Zenith “El Primero”, la serie 16500.
Resterà in produzione fino al 2000 quando sarà sostituito dal nuovo Cosmograph Daytona che monta il cal. 4130, interamente prodotto da ROLEX, in questo caso la serie è la 116500.
Nonostante internet, i social media e i vari fora abbiano aiutato nel corso degli anni a definire i vari Mark della referenza 16520, grazie a ricerche approfondite, lo studio di tali Mark è stato ulteriormente perfezionato, in particolare con l’introduzione di nuove varianti nelle sottocategorie dei Mk III e Mk IV, mentre sono stati catalogati, spiegati e illustrati nel dettaglio, cosa mai fatta
prima, i Mark della ref. 116520.
È veramente motivo di orgoglio poter offrire questa nuova pubblicazione: un’edizione dedicata a tutti i collezionisti che permette di ampliare ulteriormente le conoscenze di questa straordinaria famiglia rappresentata dai DAYTONA moderni animati da un movimento a carica automatica.
Gino Balbi